Nuovo bando della Regione Umbria per l'Efficienza Energetica e l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.

Finanziamenti fino al 50% dell'investimento

Nuovo bando della Regione Umbria per l'Efficienza Energetica e l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.

Ecosuntek informa che la Regione Umbria ha pubblicato il Bando "Sostegno agli investimenti per l'efficienza energetica e l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile".
La presentazione delle domande di contributo parte dal 14 luglio 2015 e si chiuderà il 30 ottobre 2015, non viene considerato l'ordine cronologico di presentazione.

L'obiettivo del Bando Energia 2015 rientra nel piano di "Riduzione annuale del consumo di energia", con la prospettiva di sostenere la crescita, l'innovazione e la competitività del sistema produttivo regionale.

La regione concede incentivi a piccole, medie, grandi imprese ( Escluse le aziende agricole ) che intendono realizzare investimenti finalizzati al risparmio energetico ed all'utilizzo razionale dell'energia anche attraverso l'autoproduzione di energia da fonte rinnovabile.

L'ammontare dell'investimento non può essere inferiore a 30.000 euro ed il contributo è in percentuale delle spese ammissibili varia dal 30% al 50% a secondo delle dimensioni aziendali.

Gli interventi ammissibili riguardano in generale la riduzione di consumi termici ed elettrici, interventi sull'illuminazione con sostituzione di lampade a LED, impianti per l'autoproduzione di energia elettrica/termica da fonti rinnovabili ( Fotovoltaico, biomasse, biogas... ), ed altro.

Ecosuntek è in grado di seguirti i tutti i vari steps del progetto, dalla domanda per la richiesta di contributo, alla realizzazione degli interventi, fino alla rendicontazione dell'investimento.