Ecosuntek sponsor ufficiale al Misano World Circuit

Ecosuntek  sponsor ufficiale al Misano World Circuit

Dall 2011 Ecosuntek è sponsor ufficiale del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini ed anche quest’anno, come per gli anni precedenti, Ecosuntek ha avuto la possibilità di accogliere all’interno di un’area hospitality riservata più di 200 ospiti - dipendenti, clienti e tanti gualdesi - che hanno potuto assistere al warm-up e alle gare comodamente seduti in tribuna.

Oltre alla sponsorizzazione del Gran Premio nell’aprile del 2011 Ecosuntek ha realizzato un impianto fotovoltaico da 440 Kwp sopra le coperture delle tribune del circuito di Misano, primo autodromo italiano a dotarsi di tale tecnologia per la produzione di energia pulita.

Di seguito l'intervista rilasciata da Matteo Minelli,amministratore unico di Ecosuntek e dell’Azienda Agricola Minelli, al mensile "Il Nuovo Serrasanta" di Gualdo Tadino.

Quanta soddisfazione c’è nel vedere le tue aziende sponsor ufficiali di una manifestazione così prestigiosa ed importante nell’intero panorama sportivo mondiale?
Sicuramente molta soddisfazione, è motivo di orgoglio vedere “sfrecciare” davanti al nome Ecosuntek piloti del calibro di Rossi o Marquez e mi fa estremamente piacere che Birra Flea sia stata molto apprezzata nelle aree hospitality in cui è stata servita in esclusiva. Ci siamo sentiti protagonisti di questo meraviglioso evento sportivo.

In un momento così difficile per l’economia del nostro Paese, ed in particolare di quella dei nostri territori, quanto conta la promozione del brand a livello nazionale ed internazionale per la crescita delle imprese?
Siamo consapevoli della qualità dei nostri prodotti e del nostro know-how e lavoriamo per continuare a crescere e migliorarci. Per penetrare nuovi mercati e per avere una maggiore visibilità è diventato fondamentale promuovere il proprio brand, per questo con le nostre aziende cerchiamo di far sentire la nostra presenza sia tramite gli strumenti tradizionali sia grazie ai social network come Facebook e Twitter, che possono raggiungere una platea ancora più vasta.

Le tue aziende hanno già raggiunto grandi successi. Quali sono ora i prossimi obiettivi di Ecosuntek e Birra Flea?
Ecosuntek si appresta a compiere un grande passo: entro l’anno, infatti, si quoterà in Borsa sbarcando sul mercato AIM Italia. Per quanto riguarda Birra Flea, invece, l’obiettivo principale è incrementare la rete di vendita nel mercato italiano, con uno sguardo rivolto anche all’estero.