Corporate Governance

Organi Sociali

Consiglio di Amministrazione

Vittorio Rondelli, Presidente.
Ha maturato un’esperienza ultra cinquantennale nel settore dell’edilizia in Italia, acquisendo un riconosciuto know-how nel settore delle costruzioni. Ha supportato il nipote Matteo Minelli nella fase di start up di Ecosuntek, focalizzando l’attività della sua azienda di costruzioni nel settore delle energie rinnovabili.

Matteo Minelli, Amministratore Delegato.
Ha maturato un esperienza pluriennale nei rapporti con istituti di credito, investitori e vari stakeholder aziendali, ottenendo proficui risultati sia dal punto di vista umano che professionale. Nel 2008 ha creato da zero una struttura aziendale giovane ed articolata, che gestisce in modo efficiente l’intero ciclo produttivo aziendale.

Matteo Passeri, consigliere con delega alla progettazione e operations.
Laureato in ingegneria elettronica a Perugia, esperto in impiantistica, energia, prevenzione incendi, sicurezza, acustica e certificazione energetica. Dal 2003 la sua attività di libera professione si occupa di progettazione e gestione di impianti da fonti rinnovabili. Negli ultimi cinque anni ha seguito la progettazione di più di 300 installazioni fotovoltaiche in tutta Italia.

Ubaldo Colaicovo, consigliere.
Laureato in Scienze della Formazione presso l'Università di Perugia, si è subito inserito nella Holding di famiglia, la Holding Financo S.r.l., iniziando, nell'anno 1990, la sua attività manageriale presso la Colabeton S.p.A. e rivestendo, nell'anno 1995, il ruolo di referente per il settore marketing e vendite di Colacem S.p.A.
Attualmente è membro di vari Consigli di Amministrazione di Società facenti parte della Holding Financo S.r.l., nei quali riveste le cariche o di Consigliere Delegato o di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Ricopre, altresì, la carica di Vice Presidente nel Consiglio Generale sia dell'Associazione Tecnico Economica Italiana del Cemento (AITEC) che di Federbeton (Federazione delle Associazioni della filiera del cemento e del calcestruzzo. È, altresì, Presidente nel Consiglio di Amministrazione di Giofi S.r.l., proprietaria di Fontanelle S.r.l., società operante nel settore fotovoltaico, di cui è Amministratore Unico.

Lorenzo Bargellini, consigliere e CFO.
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo, ha maturato esperienze e competenze in ambito di pianificazione fiscale, assistenza ad operazioni straordinarie d’impresa, consulenza fiscale e tributaria, contrattualistica, audting ed accounting.

E’ stato consulente nel settore della finanza agevolata ed è socio fondatore di uno studio associato ad Arezzo. Ha profonda esperienza in particolare nel settore Energy.

Ruggero Campi, consigliere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all'art. 148, comma 3, TUF
Ruggero Campi, maturità classica, laureato in Economia presso l'Università degli studi di Perugia, iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia dal 1983, Revisore contabile, consulente tecnico del Tribunale e amministratore giudiziario di beni sequestrati e confiscati, ha uno studio di consulenza tributaria e societaria a Perugia.
Sindaco e membro di organismo di vigilanza in società private e a partecipazione pubblica a rilevanza nazionale e internazionale (Gruppo ENEL, SACE S.p.A., SARA S.p.A.), anche operanti in mercati regolati quali banche ed assicurazioni, Ha ricoperto importanti ruoli istituzionali nell'ambito della categoria professionale. Docente incaricato presso l'Università degli Studi di Perugia, Istituto di ragioneria generale ed applicata, l'Università Politecnica delle Marche, Facoltà di economia Giorgio Fuà, oltre che in corsi di formazione specialistica. Relatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali in materia di diritto societario e diritto tributario, è autore di alcune monografie e di numerose pubblicazioni su riviste specializzate. Presidente dell'Automobile Club di Perugia e Membro del Consiglio Generale di ACI, è stato componente rappresentante per l'Italia della Commissione Karting ("CIK") della Federazione Internazionale Automobile FIA e della Commissione "GT" della Federazione Internazionale Automobile FIA. Appassionato di automobilismo e del motorismo in genere, pratica attivamente il ciclismo su strada.

Gianluca Fedele, consigliere
Iscritto dal 2010 all'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed al Registro dei Revisori Contabili di Roma, ha maturato esperienze e competenze in ambito di fiscalità nazionale ed internazionale, due diligence societarie, fiscali e contabili, operazioni di finanza straordinaria di impresa e di riorganizzazione societaria, consulenza e pareristica tributaria, oltre che difesa e patrocinio nel contenzioso davanti alle Commissioni. Dal 2017 è socio dello Studio F&L Partners – Tax Legal and Finance e dal 2015 è componente della Commissione di studi di "Principi di Revisione" del Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Riveste, inoltre, il ruolo di Sindaco e Revisore legale presso Società di capitali italiane, facenti parte anche di Gruppi multinazionali.

Collegio Sindacale

Luca Vannucci, Presidente.
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti. Sindaco e revisore legale presso diverse società. Consulente Tecnico d’Ufficio e Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Perugia. Docente corsi di formazione aziendale – area fiscale e docente presso C.C.I.A.A. di Perugia – area euro. Collaborazione di consulenza amministrativa – tributaria con Associazione Industriali di Perugia.

Sabrina Pugliese, Sindaco Effettivo.
Avvocato, è membro dell'Italian Bar Association e dell’International Bar Association. E' Socio di Kstudio Associato, a capo dei dipartimenti di “M&A” e “Restructuring” e responsabile dell'area legale “Japanese Desk” e “Chinese Desk”. Svolge l’incarico di membro del Collegio Sindacale presso diverse società.

Riccardo Sollevanti. Sindaco Effettivo.
Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Oltre a svolgere la libera professione, svolge l’incarico di membro del Collegio Sindacale e revisore legale presso diverse società.

Società di revisione

BDO S.p.A. [ sito web ]

Documenti

Statuto societario [ scarica il documento ]
Procedura per le Operazioni con Parti Correlate [ scarica il documento ]
Modello di Organizzazione Gestione e Controllo [ scarica il documento ]
Codice Etico [ scarica il documento ]
Procedura diffusione Informazioni Privilegiate [ scarica il documento ]
Procedura Obblighi di Comunicazione al Nomad [ scarica il documento ]
Procedura in materia di Internal Dealing [ scarica il documento ]

"Le informazioni fornite vengono diffuse in applicazione dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti AIM."