Corporate Governance

Organi Sociali

Consiglio di Amministrazione

Vittorio Rondelli, Presidente.
Ha maturato un’esperienza ultra cinquantennale nel settore dell’edilizia in Italia, acquisendo un riconosciuto know-how nel settore delle costruzioni. Ha supportato il nipote Matteo Minelli nella fase di start up di Ecosuntek, focalizzando l’attività della sua azienda di costruzioni nel settore delle energie rinnovabili.

Matteo Minelli, Amministratore Delegato.
Ha maturato un esperienza pluriennale nei rapporti con istituti di credito, investitori e vari stakeholder aziendali, ottenendo proficui risultati sia dal punto di vista umano che professionale. Nel 2008 ha creato da zero una struttura aziendale giovane ed articolata, che gestisce in modo efficiente l’intero ciclo produttivo aziendale.

Matteo Passeri, consigliere con delega alla progettazione e operations.
Laureato in ingegneria elettronica a Perugia, esperto in impiantistica, energia, prevenzione incendi, sicurezza, acustica e certificazione energetica. Dal 2003 la sua attività di libera professione si occupa di progettazione e gestione di impianti da fonti rinnovabili. Negli ultimi cinque anni ha seguito la progettazione di più di 300 installazioni fotovoltaiche in tutta Italia.

Mariano Spigarelli, consigliere.
Laureato nel 1983 in Scienze Economiche alla Facoltà di Scienze Economiche Bancarie all'Università di Siena, con 110/110 e lode, ha iniziato la propria attività come funzionario amministrativo nell'ambito del Gruppo Financo, ove oggi ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione nella società capogruppo Financo S.r.l..
Nel 1987, superato l'esame di abilitazione all'esercizio della professione di Dottore commercialista presso l'Università di Perugia, si è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti, Circoscrizione di Perugia ed Orvieto. Nel 1991 ha iniziato ad esercitare e tuttora esercita la professione di Dottore Commercialista. Collabora, come consulente amministrativo - tributario, con Confindustria Umbria dal 1993, con presenza settimanale presso Confindustria medesima.
E’ iscritto al Registro dei Revisori legali, al n. 55852. Collabora come consulente tecnico con il Tribunale di Perugia, svolgendo incarichi di Perito, Curatore fallimentare e Commissario giudiziale per il Tribunale di Perugia medesimo. Ricopre vari incarichi in Consigli di Amministrazione e in Collegi Sindacali.

Lorenzo Bargellini, consigliere e CFO.
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo, ha maturato esperienze e competenze in ambito di pianificazione fiscale, assistenza ad operazioni straordinarie d’impresa, consulenza fiscale e tributaria, contrattualistica, audting ed accounting.

E’ stato consulente nel settore della finanza agevolata ed è socio fondatore di uno studio associato ad Arezzo. Ha profonda esperienza in particolare nel settore Energy.

Antonello Marcucci, consigliere in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all’art. 148, comma 3, TUF.
Diplomatosi nel 1973 all’Università di Perugia, ha ricoperto all’inizio della sua carriera professionale il ruolo di dirigente presso un gruppo operante nel settore alimentare con qualifica di responsabile amministrativo e finanziario. Ad oggi socio dello Studio MBS Services a Perugia, è esperto nell’ambito della consulenza strategica e gestionale. E’ inoltre consigliere di amministrazione e membro del Collegio Sindacale di numerose società anche appartenenti a gruppi multinazionali.

Maria Carmela Colaicovo, consigliere
Laureata in Scienze politiche presso l’Università di Perugia, ha compiuto gli studi di specializzazione in business administration presso lo Studio Ambrosetti e la SDA Bocconi.
E’ Amministratore Delegato della Tourist S.p.A. e Consigliere di Amministrazione della Edilcemento S.p.A..
Dal 1998 è impegnata in Confindustria Alberghi e Federturismo Confindustria a livello nazionale e territoriale e dal 2008 al 2012 è stata Presidente di Confindustria Alberghi.
Dal 2009 al 2010 è stata componente del Consiglio di Amministrazione di Unicredit Banca di Roma. Dal 2009 è Componente del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Perugia e componente del board del BIAC (Comitato Consultivo Economico e Industriale dell’OCSE).
Dal 2011 è componente dell’Advisory Board di Unicredit S.p.A. e dal luglio del 2012 è Vice Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi (AICA). Dal 2013 è membro del Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore S.p.A. e Vice Presidente della società Financo S.r.l..
Dal 2014 è componente di Giunta della Camera di Commercio di Perugia.

Collegio Sindacale

Luca Vannucci, Presidente.
Dottore Commercialista e Revisore Legale dei conti. Sindaco e revisore legale presso diverse società. Consulente Tecnico d’Ufficio e Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Perugia. Docente corsi di formazione aziendale – area fiscale e docente presso C.C.I.A.A. di Perugia – area euro. Collaborazione di consulenza amministrativa – tributaria con Associazione Industriali di Perugia.

Sabrina Pugliese, Sindaco Effettivo.
Avvocato, è membro dell'Italian Bar Association e dell’International Bar Association. E' Socio di Kstudio Associato, a capo dei dipartimenti di “M&A” e “Restructuring” e responsabile dell'area legale “Japanese Desk” e “Chinese Desk”. Svolge l’incarico di membro del Collegio Sindacale presso diverse società.

Riccardo Sollevanti. Sindaco Effettivo.
Dottore Commercialista e Revisore Contabile. Oltre a svolgere la libera professione, svolge l’incarico di membro del Collegio Sindacale e revisore legale presso diverse società.

Società di revisione

BDO S.p.A. [ sito web ]

Documenti

Statuto societario [ scarica il documento ]
Procedura per le Operazioni con Parti Correlate [ scarica il documento ]
Modello di Organizzazione Gestione e Controllo [ scarica il documento ]
Codice Etico [ scarica il documento ]
Procedura diffusione Informazioni Privilegiate [ scarica il documento ]
Procedura Obblighi di Comunicazione al Nomad [ scarica il documento ]
Procedura in materia di Internal Dealing [ scarica il documento ]

"Le informazioni fornite vengono diffuse in applicazione dell’articolo 26 del Regolamento Emittenti AIM."