Pompa di calore

Riscaldi, condizioni e produci acqua calda risparmiando

La pompa di calore è una macchina il cui funzionamento prevede di trasferire calore da un corpo a temperatura più bassa ad un corpo a temperatura più alta, utilizzando energiaelettrica.

La pompa di calore aria-acqua non fa altro che estrarre l’energia gratuita presente nell’aria e trasferirla all’acqua sotto forma di calore.

Benefici

Riscaldi casa e acqua riducendo gli sprechi
La Pompa di Calore si regola automaticamente in base alla temperatura.

Risparmi fino al 20% rispetto a una caldaia tradizionale
La tecnologia a condensazione permette di recuperare il calore dei fumi e ottenere un risparmio nei consumi di gas.

Si ripaga da solo
Le pompe di calore, oltre a assicurarti un risparmio sulla bolletta fino al 70%, godono della detrazione IRPEF del 65%.

Produci energia pulita
Oltre a risparmiare, aiuti l'ambiente riducendo delle emissioni di CO2 ed è di facile abbinamento ad impianti fotovoltaici.

Possibilità di utilizzo della nuova tariffa D1
una grande opportunità per tutti. A partire dal 1 luglio infatti è iniziata la sperimentazione tariffaria su scala Nazionale, per i Clienti domestici che usano pompe di calore elettriche, prevedendo che ogni kwh sia pagato sempre uguale indipendentemente dal volume di consumo annuo.

Tecnologia
Chi installa una Pompa di calore adesso, avrà un’unica macchina in grado di riscaldare, condizionare e produrre acqua calda e in più risparmi sui costi di gestione dal 30% al 70%.

Costo

Il costo complessivo di una pompa di calore dipende da diverse variabili, che comprendono metratura, posizione geografica e scopi di utilizzo. Per richiedere un preventivo su misura vai alla sezione CONTATTI.